Trump e la mappa di Dorian che minaccia l’Alabama. Linea disegnata con la penna?

di Caterina Galloni
Pubblicato il 6 Settembre 2019 - 07:32 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump e la mappa di Dorian che minaccia l'Alabama. Linea disegnata con la penna?

La mappa di Dorian mostrata da Trump (foto Twitter)

ROMA – Il presidente Donald Trump al centro di una nuova tempesta: nella Sala Ovale ha mostrato una mappa del percorso dell’uragano Dorian ma era evidente una linea nera, che sembrava aggiunta a mano, che estendeva la traiettoria fino all’Alabama.

Trump ha smentito immediatamente di aver usato un penna nera Sharpie così da alterare la mappa della National Oceanic & Atmospher Administration e inserire l’Alabama nel percorso dell’uragano Dorian. La Casa Bianca ha rifiutato di dire chi è l’autore, tuttavia quel segno nero era stato eseguito con una Sharpie nera, che Trump usa di frequente.

Quando i giornalisti gli hanno chiesto se la linea nera sulla mappa fosse stata scritta con un pennarello indelebile, ha risposto: “Non lo so, non lo so” ma ha ribadito che le affermazioni sul pericolo in Alabama erano esatte. 

Anche un tweet del presidente aveva scatenato il caos:”Oltre alla Florida – anche gli Stati della Carolina del Sud, Carolina del Nord, Georgia e Alabama saranno molto probabilmente colpiti (molto) più duramente del previsto.

Sembra sia uno dei più grandi uragani di sempre. Già categoria 5. ATTENZIONE! DIO BENEDICA TUTTI!”. Ma venti minuti dopo, il National Weather Service ha smentito il presidente con un tweet:”Nessun impatto in Alabama. Ripetiamo, nessun impatto dall’uragano Dorian in Alabama”. ( Fonte: Daily Mail).