Donald Trump minaccia la Corea del Nord: “Funzionerà solo una cosa…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2017 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA
donald-trump-corea-del-nord

Donald Trump minaccia la Corea del Nord: “Funzionerà solo una cosa…”

ROMA – Sale di nuovo la tensione tra Stati Uniti e Corea del Nord. Mentre secondo gli esperti presto la Corea del Nord potrebbe lanciare un altro missile, Donald Trump su Twitter minaccia: “Spiacente, ma solo una cosa funzionerà con la Nord Corea!”.

E poi ancora: “I presidenti e le loro amministrazioni hanno parlato alla Nord Corea per 25 anni, fatto accordi e pagato impressionanti somme di denaro…”. “… non ha funzionato, accordi violati prima che l’inchiostro fosse asciutto, prendendo in giro i negoziatori americani. Spiacente, ma solo una cosa funzionerà!”.

L’allarme per le armi biologiche.

La Corea del Nord dispone di potenti armi biologiche capaci di colpire e uccidere migliaia di soldati e civili in caso di guerra.

Un rapporto curato dalla società di intelligence AMPLYFI e dall’Università di Harvard risolleva il capitolo che, se meno mediatico di missili balistici e ordigni nucleari, ha sempre un potenziale di distruzione di massa. Gli esperti temono che il Nord abbia sviluppato decine di agenti biologici mortali, tra cui il batterio della peste, in linea teorica utilizzabile per armare missili balistici verso la la Corea del Sud oppure obiettivi più lontani come gli Usa.

Tra le altre patologie che questi agenti potrebbero provocare se caricati su vettori, bombe, colpi di artiglieria o se più semplicemente dispersi nell’ambiente, i ricercatori menzionano antrace, botulismo, colera, tifo, febbre gialla e vaiolo. Il nuovo rapporto si basa sui dati rilevati da 840mila siti Internet che contenevano il termine ‘armi biologiche’, di cui ben 23mila con collegamenti diretti verso la Corea del Nord.