Usa 2012, in campo Bill Clinton, aiuterà Obama

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 00:06 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 6 MAR – Bill Clinton scende in campo per Barack Obama. Secondo quanto riportato da alcuni media statunitensi, citando fonti vicine all'ex presidente americano, Clinton aiutera' l'attuale inquilino della Casa Bianca in una serie di incontri per la raccolta di fondi per la sua rielezione a New York, Chicago e Los Angeles.

Sarebbe la prima volta che cio' accade nella campagna 2012. ''Questo rafforza lo status di Obama come frontrunner per le elezioni generali del 6 novembre prossimo'', ha detto Greg Valliere, capo della strategia politica di Potomac Research Group, sottolineando che i democratici sono molto uniti, mentre il Grand Old Party presenta troppe divisioni al suo interno.

Obama ha gia' raccolto piu' di 150 milioni di dollari per la sua rielezione, partecipando personalmente a cento eventi di raccolta fondi dallo scorso aprile. Ma secondo gli esperti il presidente sta raccogliendo meno denaro da parte di Wall Street rispetto al 2008, e l'intervento di Clinton in suo favore potrebbe attirare parecchi donatori. Sulla partecipazione di Clinton agli eventi della campagna pro-Obama tuttavia non e' ancora arrivata nessuna conferma da parte dello staff del presidente Usa.