Usa 2012, Trump: “Non mi candiderò per la nomination repubblicana”

Pubblicato il 16 Maggio 2011 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Il miliardario americano Donald Trump ha annunciato che non si candidera’ per la nomination repubblicana nelle elezioni americane del 2012.

Donald Trump

NEW YORK – Trump ha detto di ”non essere pronto a lasciare il settore privato”. In realtà, nell’ultimo sondaggio fatto in America, condotto a livello nazionale, era emerso che secondo 71 americani su 100 Donald Trump ”non può essere eletto alla Casa Bianca perche’ inadeguato come presidente”.

Il magnate del settore immobilare e conduttore tv dello show “Celebrity Apprentice” su Nbc, ha detto che la decisione è arrivata dopo una “considerevole riflessione: gli affari sono la mia più grande passione e non sono pronto ad abbandonare il settore privato”.

Trump era impegnato da settimane in un campagna elettorale non ufficializzata, che aveva sopratutto il presidente Barack Obama nel mirino. “Mantengo la ferma convinzione che se avessi corso sarei stato in grado di vincere le primarie repubblicate e alla fine l’elezione generale”, ha dichiarato Trump.