Usa, sesso e violenza: scandalo per il deputato “tigre” David Wu

Pubblicato il 25 Luglio 2011 - 17:24| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
David Wu

David Wu

ROMA – Un nuovo scandalo sessuale rischia di travolgere un membro del Congresso americano, dopo le foto osé diffuse su Twitter dal deputato di New York Anthony Weiner costandogli le dimissioni. Questa volta il protagonista sarebbe il deputato dell’Oregon David Wu.

L’uomo avrebbe avuto avuto un rapporto sessuale con una donna contro la sua volontà. La donna sarebbe la figlia di un amico del deputato, e donatore per la sua campagna elettorale. Wu ha ammesso il rapporto sessuale, ma sostiene che la donna era consenziente. La vicenda risale allo scorso autunno, ma è emersa sui media locali solo in questi giorni.

Il deputato era già salito alla ribalta delle cronache per aver inviato foto “strane” al suo staff, tra cui alcune in cui era travestito da tigre, e assumeva farmaci prescritti ad altri.

Domenica 24 luglio il capogruppo democratico alla camera,Nancy Pelosi, e il presidente del comitato elettorale democratico al Congresso, Steve Israel, hanno chiesto al comitato etico della Camera di indagare sulla condotta di Wu.