Usa, Elezioni. Nancy Pelosi: ”Romney non sarà mai eletto alla Casa Bianca”

Pubblicato il 20 settembre 2012 11:44 | Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2012 11:44

Nancy Pelosi

WASHINGTON, STATI UNITI – Quando si dice parlar chiaro. Nancy Pelosi, leader della minoranza democratica alla Camera dei Deputati non ha il minimo dubbio che il presidente Barack Obama il 6 novembre verà rieletto per un secondo mandato quadriennale ed è convinta che non è la sola a pensarlo.

Intervistata dalla Cnn, la Pelosi ha poi risposto alle domande sul candidato repubblicano Mitt Romney, ed in particolare se è altrettanto convinta che a vincere sarà lui. L’esponente democratica a quel punto è scoppiata in una risata ed ha detto: ”Oh, per l’amor del cielo, Mitt Romney non sarà mai presidente degli Stati Uniti, e credo che lo sappiano tutti”.

Ma in politica non si sa mai ed alla Pelosi è stato chiesto se avrebbe buoni rapporti di lavoro con Romney nel caso fosse eletto. L’esponente democratica non ha risposto direttamente, ma ha ricordato che quando era Speaker della Camera ha avuto rapporti bipartisan con George W. Bush alla Casa Bianca. ”Avevamo posizioni differenti e abbiamo spesso litigato, ma ci siamo anche accordati su certe questioni”. Un obliquo modo di dire che potrebbe collaborare anche con Romney.