Usa fanno causa a Bank of America per titoli legati a mutui

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 00:59 OLTRE 6 MESI FA
Barack Obama (LaPresse)

Barack Obama (LaPresse)

NEW YORK  – Gli Stati Uniti avviano un’azione legale nei confronti di Bank of America, accusandola di aver ingannato gli investitori sui rischi associati a 850 milioni di dollari di titoli legati ai mutui nel 2008. L’azione è stata avviata nella corte federale della Carolina del Nord e rappresenta ”l’ennesimo passo in avanti nell’ambito degli sforzi del Dipartimento di Giustizia – afferma il ministro di giustizia, Eric Holder – per rendere responsabili coloro che hanno avuto una condotta fraudolenta e irresponsabile”.

Barack Obama intanto, è intervenuto a Phoenix ed ha illustrato la propria ricetta per risollevare il mercato immobiliare: “Non più salvataggi per chi persegue in modo irresponsabile i profitti’ ha detto il presidente.

Uno dei punti del piano di Obama è la chiusura di Fannie Mae e Freddie mac, i due colossi del credito ipotecario nazionalizzati durante la crisi. ”Ritengo che il sistema immobiliare abbia bisogno di un ruolo limitato del governo, sono i privati che devono essere l’ossatura del settore”.