NEW YORK – “Hillary Clinton ha un tumore al cervello“. “Assolutamente falso”: negli Stati Uniti si rincorrono voci e smentite sulla salute del Segretario di Stato in carica dopo la brutta caduta che l’ha portata in ospedale nei giorni scorsi.
A diffondere la notizia (vera o falsa non è dato saperlo) è stato il National Enquirer. ”Dietro le quinte, Hillary ha sofferto di mal di testa accecanti, problemi di memoria e terrificanti blackout e coloro che le sono più vicini affermano che ha un cancro al cervello, e lo tiene segreto”, ha scritto il tabloid, citando una fonte anonima. ”La storia è stata nascosta per mesi… ed è il vero motivo per cui (Hillary) lascia il suo posto di Segretario di Stato”. Ed è anche la causa dello svenimento di alcuni giorni fa in cui ha sofferto una commozione cerebrale, ha affermato ancora la fonte, una soltanto, del National Enquirer.
”Assolutamente priva di senso”, ha bollato la notizia un portavoce di HIllary Clinton. Il portavoce, citato dal Mail online, ha liquidato la cosa come ”una storia assolutamente priva di senso” e ha affermato che Hillary Clinton ”è a casa sua dove continua il recupero” dal virus intestinale e dalla conseguente disidratazione che all’inizio del mese le hanno causato lo svenimento in cui ha battuto la testa provocandosi una commozione cerebrale.
Venerdì scorso il presidente Barack Obama ha ufficialmente annunciato che il senatore John Kerry prenderà la guida del Dipartimento di Stato al posto di Hillary Clinton, che già da molti mesi aveva annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico all’inizio del secondo mandato di Obama.
Di Hillary si fa insistentemente il nome quale possibile candidato democratico di punta alle elezioni presidenziali del 2016, nonostante lei abbia piu’ volte affermato di non essere interessata.