Usa. Michael Morell si dimette: da vice direttore Cia a consigliere di Obama

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2013 - 22:50 OLTRE 6 MESI FA
Usa. Michael Morell si dimette: da vice direttore Cia a consigliere di Obama

Usa. Michael Morell si dimette: da vice direttore Cia a consigliere di Obama (Foto LaPresse)

NEW YORK – Da  vice direttore della Cia a membro dello staff della Casa Bianca. Michael Morell si è dimesso dalla Cia per diventare consigliere dello staff del presidente Barack Obama. Al suo posto il presidente degli Stati Uniti ha nominato Avril Haines.

In due riprese, prima dell’arrivo di David Petreaus e dopo le dimissioni di quest’ultimo, Morell è stato direttore a interim della Cia. John Brennan, capo della Cia, ha dichiarato: ”Egoisticamente vorrei tenere Morell il più a lungo possibile, ma lui dopo 33 anni di servizio in questa agenzia ha deciso di ritirarsi per stare di più con la sua famiglia e per seguire altre opportunità”.

Un breve comunicato quello di Morell per annunciare le sue dimissioni: “Ho dato alla Cia tutto quello che potevo e ora è il momento di dare tutto quel che ho alla mia famiglia”. Al suo posto arrivera’ Avril Haines, un’altra fedelissima del presidente americano, Barack Obama, sua vice assistente alla Casa Bianca e sua vice consulente per le questioni legate alla sicurezza nazionale.