Usa. Michelle Obama: "Presto una donna presidente"

Pubblicato il 1 Giugno 2012 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 1 GIU – ''Non ho alcun dubbio che molto presto vedremo una donna nello Studio Ovale''. Parola di Michelle Obama, che su un video postato dal sito Barackobama.com risponde alle domande che riceve su Twitter. Le immagini sono visibili sul blog di Ansa-Usa www.potus2012.it.

Da tempo si parla di una sua possibile discesa in campo, tenuto conto della sua enorme popolarita'. Ma proprio pochi giorni fa, in diretta tv, lei stessa ha chiarito che non ha mai pensato alla politica in passato. E lo stesso vale per il futuro. E chissa che non stia preparando il terreno a Hillary Clinton, nel 2016. Detto questo, nel video esorta tutte le donne Usa a essere protagoniste.

''Come dico sempre alle mie figlie – spiega la First Lady – le ragazze e le donne possono fare qualsiasi cosa. Non c'e' alcun limite circa gli obiettivi possiamo raggiungere. L'amministrazione Obama e' piena di donne incredibili. Lo stesso nella Corte Suprema in cui ci sono cosi' tante donne straordinarie. Il nostro compito e' incoraggiare le donne ad andare avanti. In quanto donne dobbiamo continuare a informarci sulla politica, su tutti i tempi, dalla economia, al lavoro, all'assistenza medica. Ora nessuno puo' stare di lato, perche' le scelte future – conclude Michelle – incideranno profondamente sulla vita di noi donne americane''.