Usa, misterioso lancio di un missile in California

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 19:44 OLTRE 6 MESI FA

Misterioso lancio missilistico in California, sul quale il Pentagono ha detto di non sapere nulla. Le tracce del lancio, una lunga e verticale scia lasciata al tramonto nel cielo della California meridionale, sono state riprese da una tv locale affiliata alla CBS, che ha chiesto ai vertici militari della Marina e dell’Aeronautica di cosa si trattasse. Ma i vertici militari hanno detto di non sapere nulla del lancio in questione. Le

immagini sono state girate lunedì scorso al largo della costa della California ad una cinquantina di chilometri ad ovest di Los Angeles e a nord dell’isola di Catalina. Le tracce lasciate in cielo non lasciano dubbi: si tratta del lancio di un missile. Un portavoce della Marina, però, ha negato che nella zona vi fossero ”attività missilistiche” in programma per lunedì, senza fornire ulteriori dettagli.

Il portavoce del Pentagono, colonnello Dave Lapan ha detto che sono in corso indagini interne al ministero della Difesa per capire cosa abbia dato origine al misterioso lancio.

”Nessuno tra coloro da noi finora contattati all’interno del Dipartimento della Difesa è stato in grado di fornire una spiegazione su questo lancio, da dove possa essere avvenuto” ha detto Lapan. ”Fino ad ora siamo assolutamente a corto di spiegazioni” ha aggiunto.

Il portavoce del Pentagono ha precisato che sono in corso contatti con l’Aeronautica, la Marina Militare e le autorità recisato il portavoce del Pentagono, aggiungendo di non escludere che alcuni lanci possano aver avuto luogo su iniziativa di società private. Lapan ha peraltro escluso ogni tipo di allarme.

[gmap]