facebook

Usa, per Chelsea Clinton un matrimonio da due milioni di dollari

Chelsea Clinton e Marc Mezvinski

Il matrimonio del secolo, come è stato definito quello di Chelsea Clinton, rischia di essere anche il matrimonio più costoso del secolo. La Abc ha messo il cartellino del prezzo ai festeggiamenti per il sì della figlia del presidente Bill Clinton e del segretario di Stato Hillary Clinton e ha concluso che quando il padre della sposa spargerà qualche lacrima sabato prossimo, sarà anche per quanto la cerimonia ha alleggerito il suo portafoglio.

Le nozze di Chelsea con il fidanzato Marc Mezvinski faranno sembrare quelle di un’altra First Daughter, Jenna Bush, una festicciola in economia: quando la figlia dell’allora presidente George W. Bush si sposò nel ranch paterno di Crawford, in Texas, i suoi genitori dovettero sborsare ‘appena’ 100 mila dollari.

Chelsea si dovrebbe sposare il 31 luglio, se le indiscrezioni delle ultime settimane saranno confermate, in una storica tenuta appartenuta alla famiglia Astor, nel pittoresco villaggio di Rhinebeck a nord di New York.

Astor Courts, disegnata dall’architetto Stanford White nel 1902, è in vendita per 12 milioni di dollari: affittarla la settimana necessaria per il ricevimento (con tanto di elaborati preparativi) potrebbe costare da 125 mila a 200 mila dollari, secondo la Abc.

Altri 750 mila dollari potrebbero venir spesi per nutrire con un menu da 1.500 dollari a testa i circa 500 invitati, mentre 250 mila dollari andranno in fiori elaborati da Jeff Leatham, direttore artistico dell’Hotel Four Seasons George V di Parigi. Quarantamila dollari per la musica, 15 mila per l’abito da sposa, 60 mila tra foto e video.

Una spesa forte è quella delle luci (75-100 mila dollari), per non far sfigurare la sposa e le damigelle d’onore, che avranno investito 20 mila dollari in make-up e parrucchiere.

Secondo la Abc, 40 mila dollari potrebbero esser stati già spesi negli inviti, veri e propri capolavori di calligrafia. C’è poi la festa della vigilia, al termine delle prove generali della cerimonia: 250 mila dollari. La sicurezza verrà fornita dal Secret Service, ma altri 30 mila dollari potrebbero andare in ‘gorilla’ supplementari, data la concentrazione di vip. In paragone a tutto questo, i 10 mila dollari della torta di nozze sono spiccioli.

To Top