Venezuela: Chavez scherza sulla foto con bacio a Obama di Benetton

Pubblicato il 6 Dicembre 2011 - 23:19 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS, 6 DIC – ''E' stato un bacetto. Obama ha chiuso gli occhi ed io pure''. In vena di battute come tante volte, cosi' il presidente venezuelano Hugo Chavez ha commentato per la prima volta il recente fotomontaggio della Benetton in cui egli bacia appunto il suo collega americano.

''Sicuro che Obama mi direbbe dammene un altro…ed io mi farei una risatina'', ha anche detto ai giornalisti che gli hanno messo sotto gli occhi una copia del fotomontaggio.

''Un bravo comunque al creativo che lo ha escogitato'', ha aggiunto Chavez che, dopo aver chiesto cosa vende Benetton, ha buttato li': ''Dovrebbe almeno mandarmi una cravattina per Natale''.

Dopo aver commentato i fotomontaggi e ricordato che il Vaticano ha protestato per quello del Papa, Chavez ha aggiunto: ''Arrabbiarsi per una cosa del genere non ha senso. Uno morirebbe di rabbia''.

In altro ordine di cose, Chavez ha anche fatto sapere che, sabato prossimo, si rechera' a Buenos Aires per l'insediamento per il suo secondo mandato della presidente Cristina Fernandez de Kirchner e che, domenica, fara un salto in Brasile per riunirsi con l'ex capo di stato Luiz Inacio Lula da Silva, colpito da un tumore come lui.