Venezuela, Chavez telefona in tv: “Tutto sta tornando a posto”

Pubblicato il 6 Marzo 2012 - 21:45 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS, 6 MAR – Il presidente venezuelano, Hugo Chavez, in un collegamento telefonico con l'emittente televisiva statale, ha fatto sapere che sta recuperando le forze dopo l'operazione della scorsa settimana per una recidiva di cancro, e ha confermato che domani incontrera' il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, all'Avana.

''Continuo a recuperare e domani ricevero' la visita di Juan Manuel Santos, che ha chiesto di vedermi, e col quale mi riuniro' per un po'. Sicuramente verra' anche Raul (Castro, ndr)'', ha detto Chavez durante il collegamento.

''Chiedo a Dio che ci dia la vita e la salute per poter lasciare sviluppata questa patria, ancora potenziale'', ha affermato il capo di stato con un buon tono di voce. Evidenziando che dopo l'intervento chirurgico ''tutto sta tornando al suo posto'', senza pero' fornire dettagli sulla terapia che sta seguendo per combattere la recidiva del cancro.

''In verita' ero come un cavallo pazzo – ha confessato – ma non posso farlo. Ora sono piu' dedicato a pensare, nel concentrare tutte le mie molecole per studiare, pensare e pianificare il grande futuro del Venezuela, e che gia' comincia ad apparire all'orizzonte''.