Via i cittadini britannici dall’Iran

Pubblicato il 30 Novembre 2011 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA

TEHERAN – L’ambasciata britannica a Teheran ha evacuato il suo personale dall’Iran. Tutto il personale dovrà lasciare l’Iran entro la giornata odierna.

Il personale dell’ambasciata verrà portato negli Emirati Arabi. Un primo gruppo di diplomatici si imbarcherà a metà mattinata su un volo diretto a Dubai ed il resto del personale partirà nel corso della giornata.  Le operazioni di evacuazione, secondo le fonti, si svolgono con l’assistenza del ministero degli esteri iraniano e di diverse ambasciate europee.

“A seguito degli avvenimenti di ieri e per garantire la loro sicurezza, i membri del personale sono sul punto di lasciare Teheran!, ha dichiarato un portavoce, confermando le informazioni arrivate stamane da una fonte diplomatica. Un primo gruppo di diplomatici dovrebbe essere imbarcato a metà mattina su un volo con destinazione Dubai: il resto dello staff diplomatico partirà in giornata. Intanto, anche il governo norvegese ha deciso di chiudere la sua sede diplomatica nella capitale iraniana.