Vladimir Putin: “Gli Stati Uniti contro le regole internazionali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2016 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Vladimir Putin (foto Ansa)

Vladimir Putin (foto Ansa)

MOSCA – “Minacciando la Russia di scatenare un attacco hacker, gli Stati Uniti ammettono per la prima volta di essere coinvolti in questo genere di attività”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin secondo quanto riferiscono le agenzie Tass e Interfax. “Naturalmente – ha aggiunto Putin riferendosi alle parole del vice presidente Usa Joe Biden sul fatto che l’America risponderà ai cyber attacchi imputati ai russi – questo è contrario alle norme internazionali”.

La Russia non ha alcuna intenzione di interferire nella campagna elettorale americana. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo le accuse sugli attacchi hacker rivolte da Washington. “Sacrificare le relazioni tra Usa e Russia per ragioni di politica interna americana è dannoso e controproducente”, ha avvertito Putin, che si trova in India, citato dall’agenzia Interfax. Certo, ha osservato, “Clinton ha scelto una retorica aggressiva verso di noi mentre Trump parla di cooperazione nella lotta al terrorismo”.

Eventuali sanzioni contro la Russia sarebbero “controproducenti”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportato dall’agenzia Interfax. “Le sanzioni degli Stati Uniti non risolvono nulla (la crisi in Siria, ndr) sono soltanto mirate a contenere la forza della Russia. E non raggiungono mai lo scopo”, ha aggiunto il leader del Cremlino che ha parlato oggi pomeriggio in India prima che da Londra arrivasse la notizia che Usa e Gran Bretagna stanno pensando a nuove sanzioni contro Mosca per via dei raid su Aleppo.