Aldo Grasso: “Matteo Salvini e la macumba alla Scozia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2014 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
Aldo Grasso: "Matteo Salvini e la macumba alla Scozia"

Aldo Grasso: “Matteo Salvini e la macumba alla Scozia”

ROMA – Il flop del referendum per l’indipendenza scozzese? Aldo Grasso ci scherza su e sul Corriere della Sera imputa la sconfitta a una “macumba” del leghista Matteo Salvini.

Com’è noto, una delegazione di lumbard guidata da Salvini è andata in loco a tifare per la vittoria degli yes . Il consigliere regionale lombardo Angelo Ciocca ha fatto un po’ di confusione: prima ha indirizzato i suoi verso Amburgo, poi verso Strasburgo e solo al terzo tentativo ha capito che si trattava di Edimburgo.

Quando il leader dello Scottish National Party ha visto Salvini indossare una maglietta che univa la croce di San Giorgio con la bandiera scozzese, ha fatto gli scongiuri. Non sono serviti. Salmond sapeva che Salvini è un perdente di successo o, se volete, un vincente di insuccessi. Sapeva che Salvini è un po’ un parolaio.

Gli era noto persino che Salvini, che tanto tuona contro la casta e parentopoli, ha fatto assumere la sua compagna alla Regione Lombardia e quando era deputato a Bruxelles i suoi assistenti erano Franco e Riccardo Bossi, fratello e primogenito del Senatùr. E poi c’è quel viaggio imbarazzante in Corea del Nord in compagnia di Antonio Razzi: «In Corea tutti i ragazzini fanno sport». Wow! Oggi è San Matteo e in un momento in cui Matteo è un nome vincente in Italia (Renzi , Don Matteo, Trentin, Marzotto, Manassero, persino Orfini), l’unico a muoversi come un Trota è quel vincente di insuccessi che ha fatto la macumba anche alla Scozia.