Berlusconi: Barbara è stronza come la madre, in politica era ok

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi

ROMA – Silvio Berlusconi è convinto: sua figlia Barbara Berlusconi sarebbe “andata bene” se fosse entrata in politica perché “stronza” come il padre, anzi, “come la madre”, cioè Veronica Lario.

Berlusconi si è confidato con uno dei tanti visitatori che si affollano tra Arcore e Palazzo Grazioli a Roma, il quale lo ha poi riferito a Fabrizio D’Esposito del Fatto Quotidiano.

Racconta Fabrizio D’Esposito:

Lui, l’amico, gli chiede: “Perché non hai candidato Marina o Barbara?”. Insomma, la successione dinastica al vertice dell’impero politico, sempre più ristretto in termini di consensi. L’ex Cavaliere sembra sincero nella risposta: “L’unica che poteva e voleva farlo era Barbara. E sarebbe anche andata bene perché lei è stronza come me. Anzi, come la madre”. Ossia Veronica Lario, da cui B. ha divorziato. Le elezioni europee sono un tarlo relativo, non assoluto per Berlusconi. Più di Verdini e dei falchi, è preoccupato da quanti scriveranno il suo nome sulla scheda elettorale. Tutte schede da annullare. Per questo si prevede una massiccia campagna per invitare gli elettori di centrodestra a non scrivere il nome “Berlusconi”. Ogni risposta alle domande dell’ospite amico è un lungo monologo, in cui tutto si mischia e tutto si tiene. La questione Verdini versus cerchio magico (Pascale, Rossi, Toti, Fiori). “I falchi sono quelli che mi hanno spinto a rompere con Alfano. Verdini però è quello che ha fatto l’accordo con Renzi sulle riforme. Se molla e va via potrebbe saltare tutto, Denis lo ha già minacciato”. E il ritorno di “Angelino” per le Europee? “Lui potrebbe tornare, ma non credo accadrà subito”.