Camera butta un milione e mezzo per i telefoni. Giornale: “Laura Boldrini se ne frega…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2013 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Laura Boldrini, la vignetta di Libero

Laura Boldrini, la vignetta di Libero

ROMA – Alla Camera i 630 onorevoli si vedono riconosce­re ogni anno 3.098 euro e 74 cent come rimborso per le spese telefoniche, 258,22 al mese.

Adriana Santacroce, giornalista di Telenova, ha twittato la sua propo­sta per risparmiare: se Montecitorio azzerasse quella voce forfettaria e stipulas­se per ogni suo deputato un con­tratto all inclusive di 40 euro al mese – quanto paga la stessa giornalista – spenderebbe 480 euro all’anno. Con un risparmio di 2.618,74 euro all’anno per deputato e per un totale di 1.649.806,20 ma la “Boldrini se ne frega” scrive il Giornale:

LEGGI ANCHE: L’Espresso: “Laura Boldrini fa aspettare persino Aung San Suu Kyi” (video)

 

La giornalista dell’emittente milanese non si è fermata a fare i conti. Ha scritto alla presidente della Camera Laura Boldrini, proponendo la sua semplice so­luzione per un risparmio di un bel po’ di soldi pubblici. «La mail è stata spedita il 29 ottobre e non ho ancora ricevuto nessu­na risposta», racconta la Santa­croce. Fossimo in lei non ci pre­occuperemmo: probabilmente la Boldrini sta confrontando le offerte su www.tariffe.it.