Rassegna Stampa

Canonizzazione Papi 27 aprile, a Roma esauriti alberghi, ostelli e b&b

Canonizzazione Papi a Roma il 27 aprile, esauriti alberghi, ostelli e b&b

Canonizzazione Papi a Roma il 27 aprile, esauriti alberghi, ostelli e b&b (foto LaPresse)

ROMA – Gli hotel di Roma verso il tutto esaurito in occasione della canonizzazione dei due papi il 27 aprile.

Le statistiche sulle prenotazioni parlano già oggi di un tasso di riempimento dell’82 per cento. In coincidenza con l’evento sarà assai arduo trovare una camera d’albergo libera nella Capitale.

Scrive Mauro Evangelisti sul Messaggero:

In particolare, il sito di prenotazioni Booking (a cui aderiscono una parte delle strutture ricettive romane, 3.172) ha già calcolato che attualmente c’è un tasso di prenotazione molto alto, ben oltre l’80 per cento, e solo 500 alberghi hanno ancora qualche posto libero. Osserva Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi: «I primi due mesi del 2014 non sono andati molto bene, gli effetti della crisi economica si stanno avvertendo anche nel nostro settore. Ma per la canonizzazione dei due papi le previsioni sono molto buone, perché c’è la coincidenza con la Pasqua e alcuni giorni festivi. Teniamo conto che all’interno dell’Europa si viaggia molto in questo periodo, Roma ad esempio viene scelta spesso dagli spagnoli per il periodo pasquale. Se a questo aggiungiamo un evento storico come la canonizzazione dei due pontefici, allora possiamo prevedere davvero che Roma andrà verso il tutto esaurito».

Il fatto che il 27 aprile ci sarà la canonizzazione di papa Wojtyla sta contribuendo all’arrivo di visitatori dalla Polonia. «Da quando c’è papa Francesco – aggiunge Roscioli – abbiamo registrato un sensibile aumento di turisti dal Sud America. Ovviamente dall’Argentina, ma anche dal Messico. Importante pure l’incremento dal Brasile, ma in questo caso contribuisce anche la buona situazione economica di quel paese» (…)

To Top