Caso De Girolamo, Il Fatto: “Tutti gli uomini vicini alla coppia Boccia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 gennaio 2014 10:00 | Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2014 10:02
Tutti gli uomini vicini alla coppia Boccia

Nunzia De Girolamo (LaPresse)

ROMA – Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, lei Ncd lui Pd, coppia trasversale della politica italiana, lei al centro di una buriana imbarazzante, sono una rappresentazione carnale delle larghe intese 2.0 e aumenta l’attenzione dei giornali sul di loro, sull’onda dello scandalo per la gestione del potere a Benevento.

Amici di vecchia data senza laurea, ex fidanzati, vecchi assistenti universitari del marito, generali indagati per l’inchiesta della P4, politici del Pd trombati alle elezioni: questo è il quadro descritto da l’Espresso e che il Fatto Quotidiano riprende, descrivendo

una rete di clientele e di raccomandazioni che disegna il sistema di potere delle larghe intese, fondato sull’asse Benevento-Puglia”.

Ed ecco alcuni esempi: “Un mese fa è diventato nuovo capo di gabinetto Ferdinando Ferrara, con uno stipendio da 284 mila euro l’anno. Lui è un ex dirigente del Dipe che Boccia ha conosciuto quando entrambi lavoravano a stretto braccio alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Ferrara che si deve occupare di decreti legati all’agricoltura e all’Imu agricola, possiede centinaia di ettari di terreni coltivati e migliaia di ulivi in Puglia.

Non solo, risulta azionista di un’azienda agricola a Foggia e fino a qualche giorno fa di una società specializzata in coltivazioni miste.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other