Dieta, per il dopo feste meglio l’amore del tapis roulant

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2014 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA

Il fuoco tra le lenzuola fa bruciare grassi ROMA – Secondo le statistiche tra Natale e Capodanno si assu­mono più di 20mila calorie rispetto al resto dell’anno che si trasformano in qualche chilo di troppo. Ecco allora che in questo periodo si riempie il frigorifero di cibi detox o centrifugati anticellulite e scatta la ricerca allo sport bru­cia grassi più efficace.

Scrive Viaviana Guglielmi sul Giornale:

Secondo uno studio canadese del­l’Università del Québec di Montreal, pubblicato da Plos One,l’alternativa al tapis roulant è però l’amore:il dispen­dio energetico sotto le lenzuola equivale a un esercizio fi­sico «significativo»,pari a una sessione di corsa. L’esperi­mento ha coinvolto 21 coppie tra i 18 e i 35 anni, a cui è sta­to chiesto di avere quattro incontri intimi in un mese in­dossando un dispositivo SenseWear, per fare un confron­to con un allenamento di 30 minuti, a intensità moderata, sultapis roulant.

Per i maschi mezz’ora di passione equi­varrebbe a circa 120 calorie bruciate e per le femmine a cir­ca novanta, più o meno come fare jogging per mezz’ora (…)