Rassegna Stampa

Fatto quotidiano: “Guido Paglia di L’ultima ribattuta contro Luigi Gubitosi”

Fatto quotidiano: "Guido Paglia di L'ultima ribattuta contro Luigi Gubitosi"

Luigi Gubitosi (Foto LaPresse)

ROMA – Il settimanale L’Ultima battuta di Guido Paglia è in arrivo e si scaglia contro Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai. Dopo l’infausta era di Mario Monti, la frecciata a Gubitosi arriva dal Fatto quotidiano, che usa però proprio l’arco di Paglia, giornalista di destra, estromesso dalla Rai probabilmente perché gli era venuto meno il riferimento politico.

Il Fatto quotidiano scrive:

Un giornalista “camerata di ferro”, da sempre vicino agli ambienti della destra e un politico “rosso” come Antonio Ingroia. Nasce con questo binomio l’ultima ribattuta, settimanale diretto da Guido Paglia, ex capo delle relazioni esterne Rai sempre fiero della vicinanza ideale al ventennio.

Ed è proprio al suo vecchio datore di lavoro, il direttore generale Rai, Luigi Gubitosi, con cui Paglia si era scontrato all’epoca della cosidetta “Regalopoli” Rai (omaggi consegnati dall’azienda di Stato a ospiti e politici) – che casualmente è dedicato il primo numero.

E mentre Ingroia si scaglia contro gli “impresentabili”, in prima campeggia un ritratto al vetriolo di Guvitosi, che “aspira all’Enel”, prova “il piacere sottile del successo” e la cui atostima “tocca vette impensabili e procura piccoli orgasmi”.

 

To Top