Fatto Quotidiano: “Toghe rosse e forconi, il web di Berlusconi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2013 - 08:14 OLTRE 6 MESI FA
Fatto Quotidiano: "Toghe rosse e forconi, il web di Berlusconi"

Fatto Quotidiano: “Toghe rosse e forconi, il web di Berlusconi”

ROMA – Il popolo (e l’esercito) di Silvio Berlusconi è pronto. “E si sfoga su internet perché non vede l’ora di fare la rivoluzione – scrive Sara Nicoli per Il Fatto Quotidiano – Quella di Silvio, ovviamente. Contro le tasse (l’Imu per prima), contro la sinistra ma, soprattutto, contro le toghe rosse, di cui è ormai diventato il capo incontrastato il giudice Antonio Esposito.”

“Qui non scherza nessuno, se non fermiamo questa giustizia indecente, poi tutti quanti verremo travolti.” Su Spazio Azzurro, Forza Silvio. it o Twitter i commenti in difesa di Berlusconi:

Ma tutti chi? Anna Maria Buralli, su Forza Silvio. it, pare di quelle non disposte a mollare: “Caro Silvio, siamo con te, dobbiamo essere sempre più scaltri per parare i colpi maligni della sinistra!”. “E anche delle toghe rosse – segue il pensiero di Paolo Lingozzi – perché dopo quello che ha fatto Esposito le toghe rosse sono smascherate!”. La butta sul sarcasmo, invece StefanoXilPdl: “Proponiamo una nuova disciplina olimpica: lancio del fango. Con Travaglio, Floris, Santoro, Littizzetto, Mauro, Benigni e la marea di pm; vinceremmo oro, argento e bronzo”. In attesa che si consumi questa tenzone, il popolo di Silvio affila le armi anche contro il governo. Le “colombe” dei ministri pidiellini non convincono e c’è chi come Salvio Savino la butta già dura: “Far cadere il governo nell’interesse della gente è cosa giusta e sacrosanta. Siamo stanchi di sentir parlare solo di nuove tasse e redditometri. State rovinando tutto!!!”. Nel mirino soprattutto Maurizio Lupi. Strilla, infatti, Azelio su Facebook: “Lupi non c’è affatto tempo per l’abolizione dell ’ Imu, va tolta subito. Te li sei presi i nostri voti?”. E comunque, in attesa che Marina scenda ufficialmente in campo (su Facebook è apparsa una simpatica pagina agiografica, foto di lei che abbraccia il padre e che s’intitola “Marina, il futuro della nostra Italia”), il popolo di Silvio stringe i ranghi (via web). Per tutti, il pensiero di Francesco, su Spazio Azzurro: “Chi ha votato Pdl si sta stufando! Agite subito contro questa sinistra forcaiola e tassaiola!”. Alle urne, dunque, per il popolo di Silvio. Anche domani, se potesse…