Federica Guidi, gli auguri dalla Commissione Trilateral

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2014 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Federica Guidi

Federica Guidi (foto Ansa)

ROMA – Arrivano gli auguri  a Federica Guidi da parte di Carlo Secchi. Auguri al neo ministro da parte del presidente italiano della Commissione Trilaterale, think tank apartitica, fondata negli anni ’70 da Rockfeller. Secchi fa gli auguri a Guidi, in un’intervista al Fatto Quotidiano in cui spiega di conoscerla già da tre anni:

Ora tocca a Federica Guidi, ministro per lo Sviluppo economico. 
Auguri! Le ho mandato un messaggino, non potevo evitare i rituali complimenti. Federica ci ha accompagnato per un percorso di tre anni, ci ha fornito le proprie idee.

Come l’avete scelta? 
Da noi le porte d’ingresso si spalancano per cooptazione. Federica aveva finito l’esperien – za nei giovani di Confindustria e poteva darci un contributo. A Washington, ultima settimana di aprile, avremo un incontro importante.

Cosa prevede la Trilateral per il futuro? 
Noi cerchiamo di agevolare il dialogo fra l’economica e la politica per far coincidere l’interesse fra istituzioni e denaro. E finalmente, lo dico con un po’ di scaramanzia, è pronto un documento che dobbiamo approvare proprio entro aprile. Ci abbiamo lavorato quasi due anni, l’aveva ispirato Monti.