Francesco Totti e Gianluigi Buffon da giovani nel documentario “Zero a Zero”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti e Gianluigi Buffon da giovani nel documentario "Zero a Zero"

Francesco Totti e Gianluigi Buffon da giovani nel documentario “Zero a Zero”

ROMA – Zero a Zero è il documentario diretto da Paolo Geremei dove viene raccontata la storia di tre giovani promesse del calcio che poi non sono riuscite ad affermarsi. In questo film si parla anche di Francesco Totti e Gianluigi Buffon da giovani. Ne parla Il Messaggero in un articolo a firma di Roberta Petronio che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.

“Ecco il docu-film diretto da Paolo Geremei dedicato a tre promesse della As Roma. ‘Zero a Zero’ viene proiettato nello Spazio Fabrique du Cinema, con il parterre che non perde un passaggio delle tre storie raccontate alla telecamera di Geremei dagli ex compagni di squadra di Francesco Totti e di Gianluigi Buffon in Nazionale giovanile: sono Daniele Rossi, Marco Caterini e Andrea Giulii Capponi, classe 1977.

Fortuna e sfortuna, retroscena, infortuni, scelte, e soprattutto ambizioni di tre diciassettenni alle prese, nei primi anni Novanta, con la passione per il calcio agonistico.

«La loro storia è universale, parla anche di tutti noi in attesa della grande occasione», ricorda ora il regista. E Rossi dopo i titoli di coda, incalzato dai ricordi e dagli spettatori, ci scherza su: «Seppellitemi a Trigoria!”.