Libero: Gad Lerner insulta milioni di italiani. Lui: Voti Berlusconi? Complice

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2013 - 10:11 OLTRE 6 MESI FA
Gad Lerner: "Berlusconi? Una caricatura. I complici della furbizia illegale diminuiscono..."

Gad Lerner: “Berlusconi? Una caricatura. I complici della furbizia illegale diminuiscono…”

ROMA – Gad Lerner si scaglia contro Berlusconi  e offende milioni di italiani che lo hanno votato e continuano a votarlo con un post (“L’ultima gag: spacciarsi in Europa come perseguitato politico”) pubblicato sul proprio blog. A Lerner risponde con durezza il quotidiano “Libero” che non manca di osservare come quelli di Lerner siano insulti a chi liberamente sceglie di votare un personaggio politico.

“Gli italiani che ancora credono alla favola del Berlusconi uomo della provvidenza, capace di fare gli interessi della nazione a costo di sacrificare gli affari suoi – scrive Gad Lerner – diminuiscono ogni giorno. La maggioranza è ormai un lontano ricordo.”

“Le vittime della dabbenaggine – continua Lerner – e i complici nella furbizia illegale sono ormai sotto quota dieci milioni: un sesto della popolazione. E’ per loro che gli avvocati del quasi ex senatore hanno confezionato l’ultima bufala del ricorso anticipato alla Corte europea dei Diritti dell’uomo contro la sua decadenza automatica dal Parlamento, in quanto colpevole di frode fiscale. E’ a loro che si vuole vendere l’ultima delle incarnazioni dell’oligarca, cioè quella del dissidente perseguitato politico. Un poveretto schiacciato dall’apparato repressivo dello Stato. Una caricatura di comicità rara, che in Europa farà sganasciare dalle risate i magistrati chiamati a valutarla, dopo che il suo profilo di uomo ricco, potente e spregiudicato nel perseguire i suoi interessi è già da tempo acquisito nelle cancellerie e nelle opinioni pubbliche dei paesi dell’Unione. Ci sarebbe da ridere di Silvio reincarnazione di un Sacharov o di un Havel. Se non dovessimo prepararci a subire nei prossimi giorni un diluvio di trasmissioni televisive in cui questa buffonata troverà attori addestrati a recitarla con la massima serietà.”

Libero risponde a Gad Lerner:  “Una pioggia di insulti” si legge sul sito. “Per Gad Lerner se voti Berlusconi sei stupido o ladro”.