“Juve, cosa dirà Allegri a Pirlo che emarginò al Milan?”, Fabrizio Bocca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2014 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
"Juve, cosa dirà Allegri a Pirlo che emarginò al Milan?", Fabrizio Bocca

Allegri alla Juve (LaPresse)

ROMA – “Da Conte ad Allegri in 12 ore” è il titolo dell’articolo nel blog ‘Parliamone insieme’ a cura di Fabrizio Bocca su Repubblica.it:

Adesso che il pasticcio è fatto, sembra che molti sapessero. Strano, ma così dicono. Adesso che Conte se ne è andato sbattendo la porta, sembra che sia stata soprattutto la Juve a scaricarlo. Strano, ma così dicono. C’è in giro un gran bisogno di normalizzare il caso-Conte. Forse per dire che la Juventus ha la situazione perfettamente sotto controllo.

E invece io penso esattamente il contrario. E cioè che la Juve abbia tirato tantissimo la corda ben sapendo che rischiava di spezzarsi, non immaginando che Conte l’avrebbe messa con le spalle al muro e costretta a giocare di rimessa. Ma è inutile, il caso Conte è quasi acqua passata. Il futuro è quello di Allegri sulla panchina che fu di Conte. E’ un allenatore che i tifosi non gradiscono molto, anzi forse per niente. Anche se non bisogna, sicuramente, fare le scelte per compiacere i tifosi.

Non riesco a capire però come Allegri possa gestire una squadra dove uno dei leader è Pirlo, che lui scaricò clamorosamente, commettendo insieme a Galliani e Berlusconi una delle più clamorose gaffe degli ultimi 20 anni del calcio italiano (…)