La rassegna stampa locale del 12 dicembre 2013

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2013 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
gazzetta reggio

La prima pagina della Gazzetta di Reggio del 12 dicembre

ROMA – Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli pensa ai droni per garantire la sicurezza in città. Alto Adige: “Progetto segreto: da marzo il primo cittadino è in contatto con la “Italdron” e punta sull’occhio tecnologico che riprende i volti dall’alto. Tutti “schedati”, ma la privacy è garantita. Ecco come funzionerebbe.”

Rischio arsenico, chiusi esercizi pubblici e un asilo. Gazzetta di Mantova: “La Procura di Mantova ordina ai Nas di eseguire i controlli e interrompere la distribuzione dell’acqua. Uno dei locali a Commessaggio.”

Incidente in A1, muore un camionista. Gazzetta di Reggio: “E’ un uomo di 45 anni che ha improvvisamente perso il controllo del mezzo finendo nella scarpata.”

Stamina, i giudici dell’Aquila dicono sì alle cure per Noemi. Il Centro: “Via libera al metodo Stamina per Noemi, la bimba di 18 mesi di Guardiagrele, per la quale lo stesso tribunale aveva negato la cura.”

Inchiesta sul porto di Napoli, nei guai Dassatti e Porciani. Il Tirreno: “L’ex comandante della Capitaneria di Livorno e commissario dell’Authority labronica nella primissima fase nel ’94, è fra gli indagati in una inchiesta che riguarda presunte irregolarità negli appalti nel porto di Napoli, del quale ora è commissario straordinario. L’inchiesta coinvolge anche Stefano Porciani, pure lui a lungo in servizio come ufficiale nella Capitaneria livornese.”

I 5 Stelle: «Cacciate De Luca?» e la Picierno (Pd): «Ti devi dimettere». La Città: “L’intervento durante il dibattito sulla fiducia in corso nell’aula della Camera. E la Picerno in Transatlantico apostrofa il primo cittadino: «Ti devi dimettere da viceministro, lo ha detto anche Matteo, chiamalo…».”