La rassegna stampa locale del 16 dicembre 2013

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2013 8:24 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2013 8:25
tirreno

La prima pagina de Il Tirreno del 16 dicembre

ROMA – Code alle Poste per la Tares. Gazzetta di Mantova: “La scadenza di oggi, lunedì, per il pagamento della Tares fa presagire un pienone negli uffici postali. Un accenno c’è già stato nel fine settimana con code e lunghe attese per pagare i bollettini inviati in ritardo. Si può comunque pagare anche online oppure nelle tabaccherie accreditate. Ecco quali sono quelle di Mantova.”

Profugo a Reggio riabbraccia la figlia fuggita dal Gambia. Gazzetta di Reggio: “La piccola ha percorso 4mila chilometri in cerca del papà Abdoulie Gai che ieri ha rivisto la figlia Jorr. Il toccante incontro a Palermo: «Voglio riunire la famiglia».”

Celano, scontro tra due auto: una finisce in una scarpata. Il Centro: “Grave un uomo di Benevento rasportato d’urgenza all’ospedale dell’Aquila, la prognosi è riservata.”

Lunedì sciopero dei bus: a Livorno dalle 17,20 alle 21,20. Il Tirreno: “I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno confermato la protesta regionale di quattro ore, con modalità diverse da città a città.”

Pd, quattro salernitani nella squadra di Renzi. La Città: “Si tratta del sindaco De Luca, di Sabrina Capozzolo, di Alfredo D’Attorre e di Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica.”

Olbia, dependance nella megavilla: Fedele Sanciu denunciato per abusi edilizi. La Nuova Sardegna: “Le volumetrie previste per il “piano casa” hanno messo nei guai l’ex senatore del Pdl ora in quota Forza Italia e attuale commissario dell’Autorità portuale. L’esponente politico avrebbe trasformato un piano terra attiguo alla villa in una dependance abitabile.”

Lite tra ragazzine, donna gettata a terra. Messaggero Veneto: “La disputa in piazzale Ellero a Pordenone, pare per questioni di cuore. Un’adolescente è finita all’ospedale. «Nessuno interveniva».”