La rassegna stampa locale del 27 novembre 2013

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 9:10 | Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2013 9:10
mess veneto

Il Messaggero Veneto del 27 novembre

ROMA – In fiamme nella notte a San Giorgio una fabbrica di borse. Gazzetta di Mantova: “La fiamme sono divampate attorno alle 21,30 nell’azienda Pelletterie Palazzo, da 36 anni specializzata nella produzione di borsette in pelle e tessuto. La fabbrica sorge nell’area artigianale di San Giorgio. Non si esclude l’ipotesi del dolo.”

Stratex, appalto da 13 milioni per l’Expo. Messaggero Veneto: “Palazzolo, vinta la gara per la realizzazione del centro servizi. E a Trieste e Firenze realizzerà decine di alloggi popolari.”

L’Abruzzo nella morsa di gelo e neve. Il Centro: “L’annunciata nevicata è arrivata. Il ciclone Attila imbianca tutto l’Abruzzo. Dall’interno alla costa, una coltre bianca copre la regione. Da Teramo a Vasto, passando per Pescara, da Chieti e L’Aquila, passando per Sulmona e Avezzano, lo scenario è ovunque bianco. E i disagi non mancano: molte le scuole chiuse, chiuso il transito ai tir in alcuni tratti dell’A24 e dell’A25, rishio esondazione del fiume a Pescara.”

Medicinali troppo costosi, indagati 30 medici di famiglia. Il Tirreno: “Inchiesta della Corte dei Conti: avrebbero prescritto farmaci di marca invece dei generici. «Danno erariale, sprecati decine di migliaia di euro». La replica: statistiche astratte, va analizzato caso per caso.”

Gesto intimidatorio contro De Luca. Trovata testa di maiale nel portone. La Città: “La macabra scoperta nel palazzo dove risiede il primo cittadino poco dopo le 20. Sul posto è intervenuta la digos. Sotto osservazione i filmati delle telecamere che presidiano la zona. Solidarietà bipartisan e reazioni sdegnate sul web. Landolfi (Pd): «Salerno è sotto attacco».”

Alluvione a Olbia, la Procura accelera: presto i primi indagati. La Nuova Sardegna: “Domenico Fiordalisi: «Faremo piena luce su quello che è successo». Tra le ipotesi di reato l’omicidio colposo plurimo e il disastro ambientale.”