La Spezia, Andrea Bocelli canta a sorpresa per sposi ignari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2015 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
La Spezia, Andrea Bocelli canta a sorpresa per sposi ignari

La Spezia, Andrea Bocelli canta a sorpresa per sposi ignari

LA SPEZIA – Si è seduto all’organo senza farsi notare e se ne andato dopo aver cantato L’Ave Maria di Schubert, prima di essere riconosciuto. Andrea Bocelli ha voluto omaggiare così due sposi che nemmeno conosceva. E’ successo nella chiesa di San Pietro a Porto Venere, La Spezia. Una cittadina cui il cantante è molto affezionato proprio per la sua devozione alla Madonna. La storia la racconta Il Secolo XIX:

Non è il set di un film , non era previsto è stato un regalo che il tenore ha voluto fare a quei due sposi che non conosceva. Rita Giannasi, la custode della chiesa, racconta ancora emozionata di una donna che chiede se suo marito poteva suonare l’organo e cantare a quel matrimonio. «Le ho chiesto chi fosse suo marito e perché volesse cantare ad una funzione in cui non era neppure invitato – confida Rita- : E lei, gentilissima, mi ha risposto di essere la moglie di Andrea Bocelli e che lui voleva fare un regalo agli sposi. Anche se non li aveva mai conosciuti. Poi è arrivato lui, si è sistemato sull’angolo, senza farsi notare, sino al momento in cui non si è seduto all’organo ed ha cantato. Alla fine è andato via, discreto, proprio come era venuto, prima che qualcuno lo potesse ringraziare. Ho avuto solo il tempo di fare una foto, perché se una cosa del genere la racconti magari non ci crede nessuno».

Bocelli era a Portovenere con la moglie, il figlio e alcuni amici. Nel borgo capita spesso ed è devoto della Madonna Bianca, venerata in parrocchia. Il paese lo accoglie sempre con affettuosa discrezione. Anche sabato è andata così, due passi in calata sotto il sole cocente, bermuda bianchi, scarpe comode ed una semplice polo, una bibita ed un gelato, il giro tra i negozi di souvenir e poi le scale di punta San Pietro per accendere un cero o fare visita alla chiesina. Proprio in quel momento Edoardo e Rosa si stavano sposando e così Bocelli ha pensato di fare loro un regalo, un dono improvvisato che non scorderanno.