Migranti, Ignazio Marino, Champions: prime pagine 28 agosto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2015 9:33 | Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2015 9:33

ROMA – I giornali di oggi, 28 agosto, in prima pagina, danno spazio alla storia dei migranti morti asfissiati in un camion trovato parcheggiato su un’autostrada in Austria, 50 chilometri a sud di Vienna. La polizia per ora non ha diffuso altre informazioni, limitandosi a dire di aver trovato almeno 20 cadaveri in decomposizione all’interno del camion, che è stato rimosso e portato in un luogo protetto per continuare le indagini.

Molto spazio viene anche dato alla decisione del governo sul comune di Roma, che rischiava di essere commissariato per via dei molti problemi presentatisi negli ultimi mesi e per la necessità di avere un’amministrazione efficiente in vista del Giubileo: il consiglio dei ministri ha deciso che Ignazio Marino resterà al suo posto ma il prefetto Franco Gabrielli avrà più poteri in vista del Giubileo.

Infine sui giornali sportivi si parla molto di sport, con la vittoria di Usain Bolt nei 200 metri ai Mondiali di atletica e i sorteggi per i gironi di Champions League.