“Miss Folletto” Ana Damian: “Berlusconi? Mi fa piacere che mi abbia notata”

Pubblicato il 28 Marzo 2014 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
Ana Damian

Ana Damian

PARMA – “Berlusconi? Mai incontrato”. Però Ana Damian non nasconde di essere lusingata dal fatto che uno come lui l’abbia notata.

Damian è una moldava di 34 anni da 13 in Italia. Nel 2012 ha vinto il record di miglior venditrice Folletto: ha piazzato 1510 aspirapolvere in 12 mesi. Per questo talento di venditrice, Berlusconi l’avrebbe notata: nei giornali di giovedì si parlava di un possibile coinvolgimento di “Miss Folletto” in Forza Italia, magari in un progetto “porta a porta” per convincere gli elettori incerti.

Ma lei non ne sa nulla: la cronista del Messaggero Stefania Piras l’ha raggiunta a Parma, dove vive, ecco cosa ha detto:

«Ma io non sono mica una delle donne di Berlusconi, eh?».

Che intende?

«Non l’ho mai incontrato. Credo che lo abbia colpito la mia grinta, la mia determinazione».

Com’è finita la sua foto a palazzo Grazioli?

«È nato tutto da Alessandro Cattaneo, il sindaco di Pavia che mi aveva fatto una battuta: «Abbiamo bisogno di persone così!».

Se Berlusconi la chiamasse?

«Non mi sono posta il problema. Vedremo. Non mi ha chiamato nessuno. Mi piace fare il mio lavoro, mai fatto politica, non sono né di destra né di sinistra».

Ma la politica assomiglia al marketing?

«Be’ sì, è saper comunicare, arrivare alla gente, capirla».

Lei è stata notata anche per il suo aspetto fisico.

«Ah sì, ma conta fino a un certo punto. Conta quello che hai nella testa, la tua determinazione, gli obiettivi che ti dai».

Contatterà Forza Italia?

«No, non so neanche dov’è la sede»

Cosa sente di avere in comune con Berlusconi?

«Come lui mi sono fatta strada da sola. Quindi lo spirito di intraprendenza. Mi ha fatto piacere essere notata da uno come lui».