Napolitano. Giornale, Berlusconi esulta: Pdl ora al Governo

Pubblicato il 21 Aprile 2013 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
giorgio napolitano

Napolitano: Re Giorgio II seduto in trono?

Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica per un secondo mandato. Ecco come alcuni giornali hanno dato la notizia, la domenica mattina. In testa il Giornale della famiglia Berlusconi, per il grido di trionfo che trasmette e che, venendo da questo incrocio tra Pravda e Osservatore Romano merita attenzione:

Il Giornale:

“PRESENTABILI. Re Giorgio rieletto presidente. Berlusconi vara il Napolitano bis. Pdl al Governo”.

Corriere della Sera:

“Napolitano rieletto chiede responsabilità”. Per il Governo, “si lavora a un governo sostenuto da Pd, Pdl e Scelta civica”.

Repubblica:

“Napolitano bis: ora più responsabilità”. Eugenio Scalfari: “Solo lui può riprare il motore imballato”. Per il Governo: “Amato o Letta per il governissimo”.

La Stampa:

“Lo storico bis di Napolitano”.

Sole 24 Ore:

“Napolitano rieletto, bis storico al Quirinale”.

Messaggero:

“Napolitano bis per l’emergenza”

Manifesto:

“Sono Stato” sotto foto di Napolitano in poltrona rossa tipo trono.

Il Fatto quotidiano:

Delitto perfetto”. Sottotitolo: “Un Parlamento senza dignità s’inginocchia davanti a un signore di 88 anni che aveva giurato di non ricandidarsi. Napolitano ora potrà imporre al Pd in pezzi l’inciucio con Monti, Casini e Berlusconi che rientra in gioco e grida vittoria. Ipotesi governo con ministri “saggi” e Enrico Letta premier. A sinistra sale la fronda di Barca” ecc.

Libero:

“Ma che anno è? IL NUOVO CHE AVANZA”. E poi: “Napolitano resta sul Colle: per uscire dallo stallo passiamo alla monarchia. Il governo di Re Giorgio II: Pd-Pdl-Scelta civica con premier Amato (da chi?)”.