Roma, turisti olandesi ubriachi e in frac devastano piazza di Spagna, di nuovo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2015 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Roma, turisti olandesi ubriachi e in frac devastano piazza di Spagna, di nuovo

Foto LaPresse

ROMA – Un gruppo di turisti olandesi ubriachi e in frac ha assaltato piazza di Spagna a Roma la sera del 2 giugno. Dopo la devastazione portata dagli hoolingas del Feyenoord, gli olandesi tornano a devastare la piazza romana. Bottiglie di birra in terra, pipì su palazzo Grazioli e rifiuti ovunque, ma almeno stavolta la Barcaccia è salva, scrive Laura Bogliolo sul Messaggero:

“La follia è stata alimentata come sempre da fiumi inarrestabili di alcol, venduto a ogni ora anche dagli abusivi che trascinano secchi stracolmi di bottiglie di birra affogate nel ghiaccio. Il bilancio è di cinque olandesi denunciati a piede libero per disturbo alle persone, atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza, dai carabinieri della compagnia Roma centro diretti dal maggiore Aniello Schettino. Erano partiti da diversi paesi vicini ad Amsterdam. «Solitamente – hanno raccontato ai militari – la festa di fine anno la trascorriamo a Parigi, ma stavolta abbiamo scelto Roma».

Le prime segnalazioni sono arrivate verso mezzanotte. I barbari ubriachi hanno iniziato il tour alcolico a Campo de’ Fiori. «Gridavano come pazzi, erano completamente ubriachi» raccontano i residenti. Poi hanno fatto tappa a Largo Argentina, via del Corso, fino ad arrivare a piazza di Spagna. Decine le bottiglie di birra lasciate in terra e sulla scalinata trasformata in un luogo di bagordi.

Il raid ad alto tasso alcolico è proseguito fino alle cinque del mattino, quando una pattuglia dei carabinieri è riuscita a individuare gli olandesi dietro palazzo Grazioli: stavano urinando. Cinque sono stati fermati e denunciati, gli altri sono riusciti a fuggire”.