Vittorio Feltri dirigerà il Giornale? Francesca Pascale contro Sallusti?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2014 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Feltri dirigerà il Giornale? Francesca Pascale contro Sallusti?

Sallusti e Feltri

ROMA – Francesca Pascale domina la scena dello scontro fra Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti su chi diede al Giornale di Berlusconi la mezza bufala su Dino Boffo, ex direttore del quotidiano dei vescovi italiani, Avvenire.

Fabrizio D’Esposito, sul Fatto, rivela che

la tensione tra Sallusti e Feltri è altissima già dalla fine di giugno. Colpa stavolta dell’Intraprendente, giornale online nordista guidato da Giovanni Sallusti, nipote di Alessandro. Anche qui la guerra è manifesta. Giovanni Sallusti ha infatti attaccato Feltri e Pascale per la svolta gay di Forza Italia e ha fatto capire il vero obiettivo del Diretùr: sostituire Sallusti e tornare per la terza volta in 20 anni alla guida del Giornale.

Il pezzo di Sallusti nipote però è stato letto anche ad Arcore e una furibonda Pascale avrebbe costretto Sallusti zio a un sms di scuse. Non solo. Nella versione divulgata dal cerchio magico del Condannato c’è anche un pranzo consumato tra B. e Feltri per sancire il cambio in via Negri. A un utente azzurro che su Twitter lo ha provocato sull’ingresso nel cerchio magico di Pascale e Rossi, Dudù e Toti, Feltri ha opposto una risposta lapidaria: “Non sono mai uscito dal cerchio magico, ci sono sempre stato”. Altro veleno nei confronti della coppia Sallusti-Santanchè (che lo stesso Feltri soprannominò “Rosa e Olindo”) da mesi bersaglio della Fidanzata del Condannato. Forse, chi resterà in piedi sarà Feltri, magari da direttore. Questione di giorni?