Un bacio ti fa… dimagrire. Droga naturale che ti allunga la vita: abbassa il colesterolo, immunizza…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 luglio 2018 13:17 | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2018 13:17
Un bacio ti fa... dimagrire. Droga naturale che ti allunga la vita: abbassa il colesterolo, immunizza...

Un bacio ti fa… dimagrire. Droga naturale che ti allunga la vita: abbassa il colesterolo, immunizza…

ROMA – Un bacio ti allunga la vita, quella che ci tocca tra la culla e la tomba, e allo stesso la accorcia, nel senso della circonferenza adiposa indesiderata sui nostri fianchi.[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Un bacio fa dimagrire, perché quando ti batte forte il cuore bruci più calorie, non solo per la ginnastica facciale (quella semmai serve come anti-rughe): con il numero di battiti che raddoppia, l’adrenalina sprigionata costringe il processo metabolico a correre.

Nella giornata mondiale del bacio, il 6 luglio è dedicato all’International Kissing Day, vale la pena ricordare tutti i poteri benefici di un gesto naturale ad alto tasso emotivo. Una droga naturale che fa parte del corredo biologico di ognuno di noi. Funziona da analgesico, è provato che lo scambio di effusioni aiuta a tenere sotto controllo il dolore, ad attivarsi sono i neurotrasmettitori del lobo anteriore del cervello, un’azione in chimica comparabile solo all’oppio e ai suoi derivati.

Mentre le endorfine placano il dolore, stimolata da un bel bacio si attiva anche l’ormone del buon umore, l’ossitocina, un vero scudo contro le insidie della depressione. Baciarsi ci consente anche un tuffo nel mare di batteri (80 milioni) che, a parte qualche sgradito ospite nocivo, sviluppa i nostri anti-corpi aiutando il sistema immunitario. Troppa saliva a qualcuno può sembrare sconveniente? Forse, ma aiuta a prevenire la carie, preservando lo splendore del sorriso. E a quel punto, la terapia dei baci si auto-alimenta…