La castrazione elisir di lunga vita…ma quale uomo la vivrebbe?

Pubblicato il 25 settembre 2012 15:41 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2012 15:41

eunucoROMA – La castrazione sarebbe il segreto per la lunga vita, scrive il Daily Mail. La scoperta arriva dalla Corea, dove un team di ricercatori ha evidenziato come gli eunuchi vivessero più a lungo degli uomini con tutti gli “attributi”. Analizzando i dati genealogici dei membri della corte imperiale della dinastia Chosun i ricercatori hanno scoperto che gli eunuchi vissero tra i 1 ed i 19 anni in più dei loro coetanei. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Current Biology.

Lo studio coreano ha analizzato i dati di 81 eunuchi vissuti tra il 1392 ed il 1910 alla corte imperiale ed ha scoperto che 3 di questi vissero oltre i 100 anni. Un età che secondo Kyung-Jin Min, della Inha University, e Cheol-Koo Lee, della Korea University, era difficilmente raggiungibile dato lo sviluppo del paese.

I nemici della lunga vita, per Min e Lee, sarebbero dunque gli ormoni maschili: “Questa scoperta aggiunge importanti elementi per la comprensione delle differenze di aspettative di vita tra uomini e donne”. I ricercatori hanno inoltre evidenziato che il numero di ultracentenari in Corea è superiore a quello dei paesi sviluppati. Insomma la castrazione sembra essere l’elisir di lunga vita, ma una domanda va posta: quale uomo sarebbe disposto a castrarsi per vivere, forse, una decina di anni in più?

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other