Cocaina ogni fine settimana: ecco cosa succede al tuo corpo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Cocaina ogni fine settimana: ecco cosa succede al tuo corpo

Cocaina ogni fine settimana: ecco cosa succede al tuo corpo

LONDRA – In Inghilterra sono sempre più le persone che consumano abitualmente cocaina nel weekend. Ma questo, a lungo andare, avrà effetti devastanti sul loro corpo. Ma secondo gli esperti interpellati da Vice, assumere cocaina ogni fine settimana è peggio che prendere un po’ di Mdma.

Tutta questa coca fa lavorare in eccesso il tuo cuore – e questo porta a piccole micro-lacerazioni sui muscoli del cuore, che possono avere gravi conseguenze nel corso del tempo.

Il dottor Adam Winstock, fondatore dell’Osservatorio Glolale sulla Droga, dice: “Farsi un grammo di coca ogni fine settimana non è sano, né può anche essere chiamato davvero uso occasionale. La cocaina è un vasocostrittore, rende il cuore pompa più veloce mentre provoca restringimento dei vasi sanguigni. E ‘come mettere il piede sull’acceleratore, mentre pizzichiamo il freno.

Ovviamente, se sei un sovrappeso, di 50 anni, fumatore, il tuo cuore sarà sotto pressione più che se sei un atleta di 20 anni. Ma anche così, il pericolo è relativo a un uso prolungato nel corso degli anni”.

“La dimensione delle strisce di coca fa una grande differenza”, dice Winstock. “In media lo 0,5 per cento dei consumatori di cocaina si trovano in ospedale con reazioni acute alla sostanza, e i pazienti nella maggior parte dei paesi ottengono una decina di strisce da un grammo. Ma in Brasile hanno una media di sei righe per grammo, e il loro tasso di ricoveri ospedalieri acuti è del 3,5 per cento”.