Conad, cioccolato fondente Noir ritirata dagli scaffali: possibile presenza di frammenti di plastica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2020 - 16:50| Aggiornato il 4 Settembre 2020 OLTRE 6 MESI FA
Conad cioccolato fondente Noir ritirata dagli scaffali

Conad, cioccolato fondente Noir ritirata dagli scaffali: possibile presenza di frammenti di plastica (foto ANSA)

Conad ha annunciato il richiamo da tutti i suoi supermercati di due lotti di cioccolato fondente. Per la possibile presenza di frammenti di plastica

Conad ha annunciato l’immediato ritiro dagli scaffali di tutti i suoi negozi di due lotti di cioccolato fondente venduta a proprio marchio per un possibile rischio fisico per i consumatori.

Come recita l’avviso di richiamo, pubblicato anche sul sito del Ministero della salute, il ritiro della cioccolata si è reso necessario per la possibile presenza nel prodotto di frammenti di plastica dura.

Nel dettaglio, il prodotto interessato dal richiamo è la cioccolata Fondente Noir – Cioccolato Fondente Extra 72% Cacao. Venduta a marchio Conad in tavolette da 100 grami ciascuna (Codice EAN 8003170023710).

La cioccolata è prodotta dalla ditta Chocolats Halba Divisione di Coop nel proprio stabilimento di Salinenstrasse a Pratteln, del Canton Basilea Campagna, in Svizzera.

I lotti interessati dal richiamo sono: L1330004 e L1328941 con scadenza al 30 ottobre 2021.

“Il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto” spiegano dalla Coop.

“Tutti i clienti che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato” recita un comunicato della Conad. (fonte MINISTERO DELLA SALUTE)