Coop richiama il passato di lenticchie biologico Baby Kiss: allergene non dichiarato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2018 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Coop, richiamato passato di lenticchie biologico Baby Kiss per allergeni

Coop richiama il passato di lenticchie biologico Baby Kiss: allergene non dichiarato

ROMA – La Coop ha richiamato il passato di lenticchie biologico Baby Kiss per la possibile presenza di un allergene non dichiarato in etichetta.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il passatino infatti riporta la dicitura “senza glutine”, ma l’allergene potrebbe essere presente nel lotto che è stato destinato al richiamo. La comunicazione è arrivata sia dalla pagina del Ministero della Salute e riguarda i supermercati del Consorzio Nord-Ovest, Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno.

Il lotto soggetto al richiamo è contrassegnato dal codice L05271 e ha scadenza al 21 febbraio 2019. L’eventuale presenza di glutine può comportare rischi per la salute per i soggetti celiaci o sensibili al glutine, quindi a coloro che lo avessero acquistato si raccomanda di non consumare il passatino e di restituirlo al punto vendita di acquisto. Nel comunicato Coop si legge:

“Avendo a cuore la massima tutela dei nostri Consumatori, qualora foste esposti al rischio di cui sopra ed aveste acquistato il prodotto in questione, Vi invitiamo a non consumarlo ed a restituirlo presso il punto vendita nel quale lo avete acquistato e che espone la presente comunicazione di Tutela. Ci scusiamo per il disagio arrecato e Vi ricordiamo che il richiamo si riferisce solo ai prodotti e al lotto sopraindicato. Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete contattarci: All’indirizzo: lab@antaares.it O al n. 0382 554514 – Signora Giulia Besostri”.