Salute

Cristiano Malgioglio testimonial per il melanoma. Lorenzin: “Accolgo la proposta”

Cristiano-Malgioglio-melanoma-Lorenzin

Cristiano Malgioglio testimonial per il melanoma. Lorenzin: “Accolgo la proposta”

ROMA – Cristiano Malgioglio sarà testimonial di una campagna sul melanoma. La ministra Beatrice Lorenzin ha infatti accolto la proposta lanciata dallo stesso Malgioglio mentre era nella casa del Grande Fratello Vip. Il cantante, 72 anni, aveva parlato della sua malattia in diretta durante una puntata del reality: “Ultimamente mi sono operato a una gamba e ho scoperto che avevo un melanoma dovuto a un neo”.

Dopo l’eliminazione Malgioglio aveva poi ricordato l’importanza della prevenzione e si era offerto come testimonial. “Voglio dire ai giovani che fare la mappatura è importante”. E Lorenzin ha colto l’invito e ha pubblicato la sua decisione via Twitter: “Accolgo con favore la proposta di Cristiano #Malgioglio, lanciata al @GF_diretta, per fare da testimonial ad una campagna del @MinisteroSalute sul #Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio. @infomalgioglio ti aspettiamo per parlarne”.

Ma sui social non l’hanno presa molto bene. “Smettetela con queste buffonate da propaganda elettorale”, ha scritto qualcuno. Mentre altri fanno notare: “Avete tagliato i fondi per la ricerca che va avanti con gli sms degli italiani e le donazioni”.

Il cantante dal canto suo ha appreso la notizia con entusiasmo ed è pronto a darsi da fare: “Sono contento del tweet della Lorenzin – ha detto all’Adnkronos – la chiamerò e andrò al ministero della Salute per incontrarla. L’ho conosciuta a una trasmissione di Maurizio Costanzo ed è una donna intelligente e sensibile”.

 

To Top