Emergenza Covid-19, il 15 aprile il Digital Meeting con gli operatori della sanità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2020 20:24 | Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2020 20:24
Emergenza Covid-19, digital meeting tra operatori sanitari il 15 aprile online

Emergenza Covid-19, digital meeting tra operatori sanitari il 15 aprile online

ROMA – Un Digital Meeting con gli operatori della sanità per parlare con i protagonisti dell’emergenza coronavirus si terrà online il 15 aprile. Un evento che permetterà a operatore del settore e giornalisti di confrontarsi sui temi dell’emergenza e le problematiche della gestione ospedaliera dei pazienti di covid-19.

L’evento online dal titolo “L’emergenza covid-19 sotto la lente degli operatori: criticità, organizzazione, best practices”, è un’occasione di confronto tra anestesisti, rianimatori, ingegneri clinici, farmacisti ospedali e provveditori promosso dall’Associazione italiana ingegneri clinici (AIIC) che coinvolge le associazioni SIAARTI, SIFO, FARE e Confindustria Dispositivi Medici.

Il Digital Meeting è proposto agli operatori ed ai giornalisti di settore per approfondire le problematiche che i professionisti della salute si trovano ad affrontare in questo tempo di crisi: carenze di farmaci e dispositivi, governo della sicurezza, approvvigionamenti, gestione delle apparecchiature, rapporti all’interno dei team.

Tra i partecipanti, ci saranno Lorenzo Leongrande, presidente AIIC, Flavia Petrini, presidente del SIAARTI, Salvatore Torrisi presidente del GARE, Simona Creazzola presidente del SIFO e Fernanda Gellona, direttore generale di Confindustria Dispositivi Medici.

L’evento digitale “L’emergenza covid-19 sotto la lente degli operatori: criticità, organizzazione, best practices” si terrà on-line il 15 aprile dalle ore 12.30 alle 14.00, con accesso libero per chiunque vorrà seguirlo cliccando su questo link.