Gb, Cuddle Cafe: per comprare caffé e biscotti si paga in abbracci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2015 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA
Gb, Cuddle Cafe: per comprare caffé e biscotti si paga in abbracci

Gb, Cuddle Cafe: per comprare caffé e biscotti si paga in abbracci

LONDRA – Un caffè e un cornetto fanno un abbraccio. Questo l’unico metodo di pagamento accettato nel primo Cuddle Cafe che ha aperto in Gran Bretagna e che accetta solo abbracci e coccole in cambio di caffè e biscotti.

L’idea di questo dolcissimo bar nasce dalla società McVitie’s, che ha tenuto conto delle ultime ricerche che rivelano che circa tre quarti dei cittadini inglesi dichiara di volere più coccole e tenerezza nella sua vita. sono meno di 10 a settimana infatti gli abbracci che ricevono gli inglesi, per questo motivo l’azienda ha deciso di offrire the, caffè e biscotti al prezzo di un abbraccio.

Anche l’arredamento del Cuddle Cafe è pensato per stimolare sentimenti di positività e felicità nei suoi clienti: dai divanetti soffici e comodi su cui sedersi, arredati con immagini tenere, alla dolcezza dei biscotti offerti e delle torte, sempre accompagnate da una rinfrancante bevanda calda.

Stuart Farrimond, il ricercatore che ha scoperto il “deficit di coccole”, che può essere risanato con gli abbracci, che causano il rilascio di ossitocina, l’ormone dell’amore che induce alla felicità. Farrimond spiega al The Indipendent:

“Le mie ricerche hanno dimostrato che abbracciare un giocattolo soffice stimola una risposta emozionale molto simile a quella di abbracciare una persona, ma anche che l’atto di bere bevande calde induce una sensazione di calore che causa sentimenti positivi. Quindi quale modo migliore di combinare una tazza di thé caldo con un abbraccio?”.