Ombelico, come lo avete? La sua forma rivela molto sulla vostra personalità

di Caterina Galloni
Pubblicato il 13 Marzo 2022 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
Ombelico, come lo avete? La sua forma rivela molto sulla vostra personalità

Ombelico, come lo avete? La sua forma rivela molto sulla vostra personalità FOTO ANSA

Le sei forme dell’ombelico sembra rivelino parecchio sulla personalità di un individuo. Secondo lo psicologo berlinese Gerhard Reibmann, autore di “Understand Yourself through your Navel” (Capire voi stessi attraverso l’ombelico), può inoltre rivelare la durata della vita.  Che sia sporgente o rientrante, commenta il Sun, può anche determinare se la persona sarà un buon partner. L’oftalomanzia studia la forma degli ombelichi. è una forma di divinazione cinese con la quale è possibile determinare quanti figli può avere una donna durante la vita. 

Che tipo di ombelico avete?

Sporgente. La persona ha un carattere forte, estroverso, ottimista, testardo, desidera le luci della ribalta ed è tenace. Fa sue credenze e convinzioni ma solo dopo aver riflettuto a fondo. Non trova immediatamente il partner giusto ma quando accade la relazione va avanti nel tempo. Durata media della vita: 72 anni.

Profondo e rotondo. E’ una forma che indica una persona modesta, equilibrata, di gran cuore, empatica, tranquilla e timida. Un po’ introversa, tende a non parlare dei suoi problemi con le persone care e gli amici. Durata media della vita: 81 anni.

Verticale/allungato. La forma stretta e sottile sembra indichi una persona sicura di sé, generosa ed emotivamente stabile. Durata media della vita: 75 anni.

Orizzontale e ampio

Personalità complessa ed emotiva. Non concede immediatamente la fiducia agli altri, ma una volta data è totale, vuol dire che la persona conta molto. Uno dei suoi principi è trattare gli altri nel modo in cui viene trattata. Durata media della vita: 68 anni.

Decentrato. La forma insolita indica una personalità unica e amante del divertimento. Può essere soggetta a grandi sbalzi d’umore, spesso accompagnati da emozioni intense. Durata media della vita: 70 anni.

Ovale. Può essere presente in una persona iperattiva e ipersensibile. Prende le cose molto sul serio e ciò può comportare dei problemi.  Questa forma può denotare impazienza e la tendenza ad annoiarsi facilmente. Durata media della vita: 65 anni.