Ricerca Usa: “Tra 3 anni sul mercato arriva la pillola anti-invecchiamento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 novembre 2017 19:16 | Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2017 19:16
pillola-anti-invecchiamento-min

Ricerca Usa: ‘Tra 3 anni sul mercato arriva la pillola anti-invecchiamento”

ROMA – Secondo una ricerca del Brigham and Women’ s Hospital di Boston entro settembre del 2018 partirà la sperimentazione di una pillola anti-età. “Siamo vicini come non mai a un farmaco anti-invecchiamento sicuro ed efficace. Se i test andranno bene, sarà disponibile sul mercato nel giro di 3, massimo 5 anni”, fanno sapere gli ideatori della ricerca condotta della Harvard Medical School di Boston (guidati dal genetista David Sinclair) e presentata su Science.

Per chi vuole approfondire il tema, il libro Forever Young (Edizioni Clichy) di Roberta e Simona Mercuri, analizza tutte le scoperte scientifiche anti-invecchiamento degli ultimi anni.

C’è la descrizione di come i miliardari vadano alla Bahamas per sottoporsi a terapie anti-età con colture di staminali iniettate in vena. Oppure gli interventi di ingengeria genetica conditti dai ricercatori del Salk Institute di La Jolla in California. Gli scienziati Usa sono riusciti a rendere più giovani, per la prima volta, degli esseri viventi. Non ancora gli uomini, ma i topolini sì. E non è detto che presto possa succedere anche per noi. “I roditori, sottoposti all’ esperimento pubblicato sulla rivista Cell, sono tornati ad avere tessuti sani e privi dei danni accumulati con l’ età. Inoltre la loro vita si è allungata da 18 a 24 settimane (circa il 30%). Che è come se a noi regalassero circa 20 anni di salute”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other