Schifo, ce ne sono sei tipi: per stick deo altrui, piede nudo su lumaca, bolle su genitali partner…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 giugno 2018 13:53 | Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2018 13:53
Schifo, ce ne sono sei tipi: per stick deo altrui, piede nudo su lumaca, bolle su genitali partner...

Schifo, ce ne sono sei tipi: per stick deo altrui, piede nudo su lumaca, bolle su genitali partner…

ROMA – Schifo, ce ne sono sei tipi di che schifo! Li hanno studiati e catalogati i che schifo! I che schifo degli umani, i che schifo che tutti gli umani più o meno provano, quasi d’istinto. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ma non è istinto, è lavoro dell’evoluzione. Evoluzione che per decine e centinaia di millenni ha salvato, premiato e selezionato i comportamenti che tenevano il più lontano possibile da batteri, virus, tossine. Molto prima di sapere cosa fossero batteri, virus e tossine, molto prima ancora di sapere che batteri, virus e tossine esistessero, si ammalavano e morivano di meno gli umani che provavano una forma di schifo.

Ed ecco quindi il formarsi, lo strutturarsi e poi la catalogazione di Università britannica e su paper anglosassone (in realtà non ci voleva molto ad arrivarci e farci sopra uno studio è stato diciamo…barocco?) dei sei che schifo sei.

C’è lo schifo derivante da scarsa igiene, altrui ovviamente. Ovviamente e…purtroppo. L’auto schifo l’evoluzione purtroppo non lo ha molto selezionato e premiato.

C’è lo schifo per animali e insetti.

C’è lo schifo per il sesso promiscuo (in realtà per le conseguenze cliniche del sesso troppo promiscuo).

C’è lo schifo per il deforme, per chi ha aspetto anomalo che lascia sospettare malattie.

C’è lo schifo per il cibo andato a male.

C’è lo schifo per per lesioni e ferite.

Come hanno fatto a catalogare i che schifo! E a farne venir fuori sei? Con un esperimento. Provate anche voi, ecco alcune prove e situazioni standard: che schifo provate di fronte alla prospettiva di usare lo stick deodorante di qualcun altro? Oppure che schifo provate a schiacciare a piedi nudi una lumaca? Oppure ancora che schifo provate se vedete bolle rossastre sui genitali del/della partner? Dite che schifo provate e saprete di che tipo siete. Ricordandoci in ogni caso che lo schifo non fa snob, fa salute. E’ la prima misura anti virus, batteri e tossine: lo schifo che tiene lontani.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other