Slime cancerogeno e tossico, “Barrel-O-Slime” ritirato dal commercio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2018 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA
Slime cancerogeno e tossico, "Barrel-O-Slime" ritirato dal commercio

Slime cancerogeno e tossico, “Barrel-O-Slime” ritirato dal commercio

ROMA – Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio di un particolare tipo di “Slime”, venduto come gioco per bambini, pericoloso per la salute e ritenuto tossico. Lo rende noto in un comunicato il dicastero, con la segnalazione del 13 giugno pubblicata sul sito.

Il comunicato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]del Ministero della Salute:

Il provvedimento è legato alla tossicità della gelatina, del prodotto denominato “BARREL-O-SLIME EVERY NOISE PUTTY” a marca Every S.r.l. nella quale è stata riscontrata presenza di Boro e Cromo VI superiore ai limiti previsti.

Nella relazione peritale si osserva che il prodotto è a ”Rischio chimico/cancerogeno“. Denunciati gli importatori di questa marca di ‘SLIME’, che e’ fabbricato in Cina e i responsabili della commercializzazione e della distribuzione sul territorio italiano. Le spese per il ritiro e la distruzione della gelatina puzzolente saranno a carico delle ditte interessate. Per i barattoli gia’ acquistati, il ministero della Salute ha previsto che “si provveda al richiamo avvisando inoltre i consumatori sul grave rischio connesso all’uso mediante cartellonistica o altri metodi ritenuti efficaci.