Stamina, ministro Beatrice Lorenzin firma decreto: “Via alla sperimentazione”

Pubblicato il 18 Giugno 2013 13:25 | Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2013 13:28

Stamina, ministro Beatrice Lorenzin firma decreto: "Via alla sperimentazione"ROMA – ”Ho firmato il decreto per l’avvio della sperimentazione del metodo Stamina”. Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. E’ così tutto pronto per far partire come previsto il primo luglio la sperimentazione sulle cure che utilizzano cellule staminali con il protocollo messo a punto da Davide Vannoni.

“I protocolli di avvio per la sperimentazione clinica del metodo Stamina con cellule staminali sono partiti. Ho già firmato il decreto e si sta predisponendo la cell-factory. Entro il primo luglio saremo pronti”, ha confermato Lorenzin, intervenuta a Uno Mattina. “Speriamo in risultati positivi”, ha concluso.

‘Mi sembra molto strano. Ancora non ci è stato chiesto di consegnare il nostro Protocollo, né è stata fissata la date del primo incontro con le istituzioni competenti per la definizione della sperimentazione”, ha detto il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, che ha messo a punto il metodo Stamina di terapia con cellule staminali, commentando la firma da parte del ministro Lorenzin del decreto per l’avvio della sperimentazione del metodo.